Loghi

Castelsardo (SS),
Porto Turistico, Sala Conf.
Ge.Cas.

21/06/2022
da 17:30 a 19:00

22/06/2022
da 17:30 a 19:00

Porto Torres (SS), Lungomare Balai,
Sa Renaredda

Presentazione APP SEAWatcher

Il 21 e il 22 giugno 2022, all’interno della cornice scientifica del progetto Life Strong Sea, ISPRA, Agris, il Parco dell’Asinara e il Flag Nord Sardegna presenteranno l’App SEAWatcher presso due comuni del Nord Sardegna: Castelsardo e Porto Torres.

SEAWatcher, sviluppata dal MITE, è l’app collegata a #StrongSeaLife. E’ lo strumento per facilitare il recupero delle reti fantasma e degli attrezzi dispersi in mare.

Diamo avvio alle prime attività concrete sul campo!

I primi diretti interessati sono i pescatori, protagonisti principali che potranno beneficiare della tempestività di intervento delle rimozioni e la cui collaborazione è di fondamentale importanza per la riuscita delle azioni del progetto.

La presentazione dell’App sarà rivolta parallelamente a: subacquei, diportisti, diving center, turisti e cittadini che avranno un ruolo di primo piano nella divulgazione di azioni e risultati, contribuendo al ripristino degli Habitat.

Comunità Scientifiche, Parchi Nazionali, Parchi Regionali e Aree Marine Protette saranno benvenuti a seguirci e ad aiutarci a diffondere e promuovere l’App SEAWatcher.